Angioma dente epistrofeo

Buongiorno.A mio marito è stato diagnosticato con risonanza magn. alterazione angiomatosa dente epistrofeo ed a livello c6 e c7 presenza di grossa alterazione erniaria mediana parzialmente degenerata con interessamento intraforaminale dx con compressione sul midollo senza alterazione di segnale e compressione ed edema della radice di dx.Che fare? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
l'angioma verosimilmente non ha importanza clinica, mentre l'ernia in C5-C7 piò averla.
Sarebbe interessante sapere quali sono i sintomi accusati da Suo marito.
In attesa di maggiori informazioni, Le invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie.Mio marito accusa senso di fastidio e dolore tra la nuca e la base del collo piuttosto verso destra .Ho dimenticato di dire che ha 7 stend alle coronarie e soffre di diabete .Assume farmaci vari in compresse sia x cardiopatia che x diabete .Tiene sotto controllo la glicemia con l'uso delle strisce e prova la glicata periodicamente.Avrà mica una neuropatia diabetica?Ancora grazie
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
bisognerebbe visitarlo sia per valutare una eventuale neuropatia diabetica sia per i pur generici rischi di un intervento per l'ernia cervicale che sembrerebbe necessario se,come direbbe il reperto di RM, c'è compressione sul midollo e sulla radice nervosa di destra.