Neuropatia

Sono la mamma di una bimba di 6 anni affetta da una neuropatia (ancora in corso analisi genetiche)sembra che la bimba sia nata senza il peroneo,di conseguenza ha il piede cadente e poco appoggio sulla pianta ruotando i piedini all' interno soprattutto a sinistra.Stiamo contenendo la deformazione del piede con dei tutori.Ora mi chiedo,sarà possibile in futuro poter pensare ad un intervento?Mi hanno parlato di una trasposizione...potrebbe essere risolutiva almeno in parte?grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
le indagini genetiche sono ancora in corso a distanza di 6 anni dalla nascita?
La bimba sarebbe nata senza il nervo peroneo?
Il parto è stato normale? Senza difficoltà?
Mi sembra di capire che ci si è accorti di tale deficit in un'età più lontana dalla nascita. Ha subito dei traumi?

Sull'intervento proposto non è possibile pronunciarsi senza una valutazione clinica diretta.

Cordialità ed auguri.