Neuropatia?

gentile dott..sono una ragazza di 38 anni ...da premettere che sono 17 anni che indago...non sono riuscita a venirne ancora a capo....x non creare casini dico solo che tutto è iniziato con dolori addominali atroci e forti evacuzioni x circa 6MeSI quasi ogni giorno....dopo di che e' iniziato un dolore al sacro al lato dx con sciatalgia....questo x 6 anni ....dopo di che oltre iil calvario dei dolori lo stress psicologico....che mi sta portando a una depressione infinita...sono da quasi 10 anni impossibilitata ad avere rapporti sessuali ...se ci provo iniziano dolori alla pelvi ma sopratutto fastidi formicoli alla vescica....con svuotamneto anomalo di essa....da premetter che ho fatto di tutto di più....tra cui un intervento x endometriosi....ma che onestamente non mi ha dato un giorno di sollievo.....

ho eseguito nel 2010 un e.m.g
i tracciati evidenziano segni di sofferenza neurogena cronica nei territori dipendenti da s1 s2 bilateralmente con coinvolgimento delle conduzioni prossimali
...QUESTO COSA COMPORTA?

questo esame lo esguito perchè in cura x una vulvodinia...ma il sacro continuava a farmi malissimo....i dolori si possono sopportare anche se un dolore cronico mi sta portando a una stanchezza psichica e nessuno mi capisce....ma una vita senza poter aver rapporti sessuali nn la reggo....la depressione è troppa...nn so a chi rivolgermi....neurologo -ginecologo-psicologo....nn so neanche da dove iniziare sono troppi anni che soffro

ora sono in terapia con lyrica ed efexor.....da premettere che ho appena eseguito una radiofrequenza zona s1-s2...ma con scarsi risultati.....vorrei solo sapere se c'è la possibilità di avere almeno rapporti senza star malissimo con la vescica ..sono una donna distrutta psicologicamente non voglio più uscire di casa ....aiutatemi!!!GRAZIE

p.s scusate ma ho fatto così tanti esami che nn posso elencarli tutti ....aiutatemi a capire cosa posso far di più..ognuno dice la sua e io sono stanca emotivamnete e anche economicamente
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Cara Signora,
in tutti questi anni a quale specialista si è rivolta? Che indagini ha fatto?
Non credo che il problema lo possa risolvere un neurochirurgo
[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dottore esami ne ho fatti davvero tanti ......solo l'elettromiografia indica qualkosina.....rmn tutte negative .sono disperata...in breve ho gli stessi sintomi da cisti di tarlov(ugualissimi a quella di una mia amica a me prende di più gli organi gentilali e il sacro a lei molto di più legambe.....stesso calvario.....operata in canada....)....come sintomi di un endometriosi.....qualkosa ci sarà che mi crea tutti sti preoblemi......sempre però sul lato dx
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
credo che il Suo problema vada affrontato principalmente dal ginecologo, ma Lei non ha risposto alla mia domanda, ovvero non mi ha sostanzialmente detto quale diagnosi è stata fatta.
Sarebbe necessaria una visita approfondita per tentare di giungere a una diagnosi.
Nel Suo primo post non ha accennato alle cisti di Tarlov e non ho capito se queste sono state riscontrate anche a Lei oltre che alla Sua amica.
Potrebbe inoltre trattarsi di nevralgia del nervo pudendo o di una coccigodinia, nel qual caso forse una soluzione ci potrebbe essere.

Con cordialità

[#4]
dopo
Utente
gentile dott è difficile elencarle tutti le indagini fatte...esami compresi....ginecologi ?no comment....forse rivolgermi si a un ginecologo..ma che si occupi eventualmente di potologie vulvari....ma io penso che tutto si scateni da quella zona ...ossia il lato dx tra s1 s2....una neuorologa molto brava...mi ha spiegato che una sofferenza dei nervi c'è in quella zona ....ma il problema è capire cosa provochi tutti quei fastidi e dolori...ma gentilissimo dottore ma oltre l'emg del pudendo che ho gia 'fatto 'tracciati evidenziano segni di sofferenza neurogena cronica nei territori dipendenti da s1 s2 bilateralmente con coinvolgimento delle conduzioni prossimali'.....cosa mi consiglia di fare?premesso che le rmn eseguite sono negative.....io sono della provincia di taranto....se mi sa consigliare qualkuno ....perchè raccontare 17 anni in poche righe è davvero difficile....grazie x la sua cortesia
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
non so se può essere considerato autopromozionale, ma io domani mattina dalle 8.00 alle 11.00 sarò a Brindisi all'Hotel Internazionale.
In ogni caso a Taranto non mancano buoni professionisti e presso l'Ospedale c'è una Divisione di Neurologia e di Neurochirurgia.
Cordialmente