Dolore a gambe

Gent Dottori
Sono diversi settimane che accuso dolori alle gambe,polpacci,sensazione di rigidità quando deambulo,astenia.
Ho svolto Rm encefalo,cervicale e dorsale:tutto negativo.
Ho effettuato Elettromiografia agli arti inferiori tutto negativo.
I dolori sono presenti anche riposo,ma si acutizzano con lo sforzo o il camminare che diviene veramente doloroso.
Il tutto si è' aggravato dopo un episodio febbrile molto forte ,con febbre alta e forte maldogola.
Cosa fare?
Che analisi fare?
Cosa può essere ?
Sono molto preoccupato.
Il mio modo di camminare risulta impacciato e molto faticoso.
Si può trattare di una malattia muscolare?
Grazie
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gentile utente,
ritengo che i vari accertamenti effettuati le siano stati prescritti da un collega neurologo. Ma da quel che mi pare di capire non siamo arrivati da nessuna parte. Ora lei comprende bene che senza una adeguata anamnesi e una visita neurologica sulla persona mi è molto difficile darle un parere adeguato che, oltre tutto, sarebbe deontologicamente scorretto. Pertanto le consiglierei un "secondo parere neurologico" portando alla visita, qualora decida di effettuarla gli accertamenti già eseguiti. Esiste la possibilità di una revisione critica sia della visita neurologica che degli accertamenti effettuati come la possibilità di farne altri, che non ha effettuato, ma la cui indicazione deve essere avvalorata dal dato clinico acquisibile soltanto mediante nuova visita neurologica.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore
Come da suo consiglio ho preso appuntamento con un altro medico ,un neurochirurgo per capire e valutare meglio la situazione.
Le vorrei far leggere parte del referto della RM per avere una sua opinione puramente descrittiva del cartaceo referto"In corrispondenza del putem di destra e' presente una piccola immagine simil-cistica da riferire ad ampliamento di spazi parivascolari,referto privo di significato patologico".
Per il resto della RM encefalica, nulla da segnalare tutto nella norma.
Le vorrei chiedere solo a titolo scientifico,e' possibile confondere o se sono simili, una placca originata dalla SM da questo immagine descritta dal referto?
Cioe' puo' trattarsi di SM o le placche sono chiaremente diverse dalle al immagini evidenziate dal referto?
Le chiedo solo una valutazione da studioso ed esperto quindi del settore,se esiste a livello di conoscienza didattica simili casi?
Visto che ho molti sintomi strani.
Cosa puo' essere?
Ovviamente il tutto lo sottoporro' alla visita che svolgero' la prox settinama,Le chiedo solo una sua opinione.
Grazie
Cordialmente
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gentile utente,
preliminarmente evidenziamo che io non posso visionare le immagini RM. Detto questo: una placca SM è assolutamente differente da un piccola immagine simil cistica a livello del putamen. Inoltre il putamen è sostanza grigia. Le placche SM si localizzano nella sostanza bianca.
Cordialmente.