Mancanza d aria

salve...ormai l ansia mi e quasi passata al 100 per cento ma mi e rimasta come se ho fame d aria sempre c e lo da tempo devo fare sospironi c e lo anche quando leggo quando parlo devo fare dei respiri lunghi c e lo anche ora cosa puo essere? perche ho sentito anche un rgazzzo che e morto di apnee notturne e la stessa cosa ? cosa mi consigliate ?
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazzo,
il suggerimento rimane lo stesso che in precedenza. Se a livello medico è tutto a posto, occorrerebbe che lei si rivolgesse a un nostro collega direttamente, meglio se esperto in disturbi d'ansia.

L'ansia si esprime in moleplici modi, compreso quanto riferisce qui.

Cosa la frena dal rivolgersi a uno specialista?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazzo, da quello che scrive, forse, si evince che l'ansia non è del tutto passata poichè i suoi quesiti ne sembrano un sintomo.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
grazie per la risposta ma nn e piu cm prima riesco a fare molte piu cose.....e che mi manca sempre l aria....i cotrolli ho ftt solo quelli del cuore e tutto ok.....voi dite che ancora nn mi e passata vero? stamattina camminavo col cane e mi sentivo strano avevo paura che mi succedesse qualcosa tipo come se si tappavano le orecchie ma alla fine nn e successo nnt
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

in passato, oltre agli accertamenti medici, hai sentito anche il parere di uno psicologo, oppure quando dici che l'ansia ti è passata, in realtà si sono solo modificati i sintomi?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#5]
Dr.ssa Laura Mirona Psicologo, Psicoterapeuta 626 6 1
Caro ragazzo,

per risponderti dovremmo sapere più informazioni su di te e sulla tua storia di vita. Ti ha mai fatto qualcuno una diagnosi di disturbo di ansia?
Per avere un quadro più completo ed essere aiutato in maniera ottimale sarebbe il caso che tu facessi un colloquio con un nostro collega psicoterapeuta di persona. ci hai mai pensato?

Dr.ssa Laura Mirona

dottoressa@lauramirona.it
www.lauramirona.it

[#6]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Caro ragazzo, forse dovresti fare attenzione a cosa stai facendo quando ti viene questa fame d'aria, per vedere se c'è coincidenza con questo spiacevole sintomo e qualcosa che ti preoccupa, che ti stressa per paura di non essere all'altezza , adeguato ecc.
I consultori sono ottimi e si paga solo un ticket, ti consiglio di trovare lì' un aiuto che ti faccia vivere più serenamente la tua giovinezza..
Auguri..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it