Non ricordo i nomi..! paura..!

Salve,
vi scrivo per chiedervi delle cose in merito a delle informazioni che ho ricevuto questa sera dalla mia fidanzata.
Mi ha riferito di aver avuto in questi ultimi 2-3 giorni problemi a ricordare i nomi di alcune persone a lei molto strette (la sua migliore amica, la sorella, ecc) e di aver avuto un piccolo vuoto di memoria scendendo da un pullman.
Volevo sapere secondo voi se fosse il caso di effettuare una risonanza prima di andare da un neurologo, oppure se è più necessario andare da uno psicoterapeuta e quali potrebbero essere le possibili cause di questo problema.
Grazie.

PS: preciso che la mia ragazza ha 25 anni è un soggetto fumatore non eccessivo e non ha mai sofferto di nessuna malattia. E' solo portatrice sana di Epatite B.
Saluti.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Caro utente,
il consiglio solitamente è quello della procedura più corretta: prima visita specialistica neurologica poi gli eventuali accertamenti strumentali (ad es: RM Encefalo) ovvero test di valutazione che il collega riterrà più opportuni.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta.
Seguirò il suo consiglio, ma sulla base di quanto detto che suggerimenti potrebbe avere sulla diagnosi di questa cosa? Saluti.