Sindrome di ehlers-danlos e cefalea

Caro dottore, voglio sottolineare che sono affetto da sindrome Herles-Danlos ho effettuato un ricovero presso il policlinico di milano e sono in attesa dei test genetici; alle dimissioni mi hanno prescritto Pregabalin (inizio con 2 cp al dì da 25 mg continuo ed aumento il dosaggio con 2 cp da 50 mg) più Palmitoiletanolamide ultra micronizzata 2 cp al dì e la bisogno tramadolo + paracetamolo. Da circa un mese inizia la cefalea allora sospendo il pregabali per 10 giorni ma il problema permane allora riprendo il pregabalin 2 cp da 75 mg; per la cefalea assumo tramadolo + paracetamolo ed il dolore calma ma rimane, il fastidio è tutto il giorno, sento proprio pulsare la testa ma durante i pasti e dopo la cefalea aumenta però non sono sicuro che isa una cefalea postprandiale. Ho difficoltà a ricordare quello che leggo durante lo studio. Cosa mi consiglia di fare?

Grazie per l'aiuto, Buon lavoro
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è stabilire il tipo preciso di cefalea che riferisce. Infatti esistono molteplici tipi di mal di testa, ognuno con peculiari caratteristiche e terapia specifica.
Pertanto Le consiglierei una visita neurologica presso un neurologo esperto in cefalee per avere una corretta diagnosi ed un'adeguata terapia. Ricordi che una cefalea di recente insorgenza va sempre tipizzata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro