Disturbi post intervento cataratta

Buonasera
5 giorni fa sono stato operato di cataratta (situazione complessa, glaucoma congenito trattato chirurgicamente,miopia elevata). La IOL ha ridotto significativamente il difetto e, seppur in presenza di una visione un poco traballante, mi trovo meglio di prima. Il problema e' rappresentato da cerchi luminosi simili a rflessi che compaiono piu' o meno intensamente con fonti luminose posizionate lateralmente o superiormente (molto evidenti con pupille dilatate, dopo esame del fondo che non ha evidenziato anomalie ). Posso considerarli normali disturbi post intervento o c'e' il rischio di doverci convivere?
grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi pare che sia passato poco tempo dall'intervento...aspettiamo che la situazione si stabilizzi e che lei guarisca ancora un po'

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva.
Buone feste.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buon Natale...