Gonfiore ghiandole vagina e inguine

Gentili Dottori,
mi chiamo Chiara e ho 19 anni.
La settimana scorsa il mio medico di base mi prescrive amoxicillina per una tonsillite.
È da ormai qualche giorno che mi si sono gonfiate moltissimo, provocando non poco dolore, le grandi labbra e anche delle ghiandole sull'inguine da ambedue le parti. All'inizio pensavo si trattasse di brufoli, ma sono proprio come delle piccole cisti. Puó essere una cosa correlata all'antibiotico? Premetto che sono vergine e non ho fatto niente che potesse arrecarmi questo dolore! Per favore rispondetemi, in quando domani è Natale e sicuramente tutti i medici sono chiusi.. io il 27 vorrei partire per 3 giorni e devo camminare :(
Certa della Vostra attenzione, vi porgo i migliori auguri di un Buon Natale!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una infezione virale che ha interessato le linfoghiandole inguinali ,ma che non ha nessuna attinenza con infezioni genitali, oppure in alternativa un HERPES GENITALIS che va confermato con una accurata osservazione della piccole e grandi labbra (presenza di vescicole ).
Tutto ciò potrebbe giustificare il dolore vulvare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI