Dolori vaginali subito dopo rapporti

Gentili dottori, mi rivolgo a voi per un problema che purtroppo afflige me e la mia compagna da circa quattro anni. Nel corso del tempo abbiamo cambiato diversi specialisti, ci siamo sottoposti a tamponi e cure di ogni tipo, ma senza risultati.
Subito dopo i rapporti la mia fidanzata avverte dolori all'interno della vagina, spesso le grandi labbra le pulsano, le pareti interne sono indolenzite e il mattino seguente ha piccole perdite biancastre e un leggero fastidio al momento di urinare. Sembra che la cosa vada migliorando se beve molta acqua. Su consiglio di uno specialista, il quale invitava lei a essere più rilassata durante i rapporti, la mia ragazza ha assunto Normast per alcuni mesi, e abbiamo utilizzato lubrificanti, senza però i risultati sperati.
La lubrificazione vaginale c'è fino al momento dell'orgasmo: io ero convinto che la continuazione del rapporto in assenza di lubrificazione potesse causare questi problemi, ma i fastidi ci sono anche se si utilizzano lubrificanti medici. La mia compagna afferma di soffrire di tali disturbi da sempre. Problema è che ora la paura di sentire dolore sta penalizzando la sfera sessuale del nostro rapporto, crea ansia e frustrazione.
Entrambi siamo positivi all'HPV, il virus che teniamo sottocontrollo non ha mai causato problemi fisici. Alla mia ragazza inoltre era stato riscontrato ureaplasma e si è sottoposta a cura antibiotica (bassado). Anche io ho seguito la stessa cura e, pensando d'essere la causa di tali disturbi, mi sono sottoposto a una visita urologica da uno specialista, il quale non ha riscontrato alcun disturbo.

Cosa mi consigliate? Può sembrare stupido, ma dopo 4 anni abbiamo ormai il morale sotto i tacchi.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Fabio Mariottini Ortopedico, Medico aeronautico 21
Ho di recente operato per frattura una paziente che nella sua storia clinica aveva un problema similare: in quel caso era legato ad un diverticolo dell'uretra, diagnosticato con un esame ecografico, una uretrocistografia retrograda e con una tc con m.d.c. e risolto qualche anno fa con un intervento chirurgico. Non é assolutamente detto che si tratti dello stesso problema ed inoltre non é la mia specialtá, peró un ulteriore parere urologico potrebbe essere utile.
Cordiali saluti

Dr. Fabio Mariottini