Clitoride

Buonasera, è da qualche mese che soffro di un disturbo al clitoride. Sento come se fosse sempre eccitato. E nonostante i numerosi orgasmi, sento sempre questo stimolo.
A volte lo sento di meno, a volte di più. Un periodo addirittura non lo sentivo proprio e pensavo e speravo con tutta me stessa che fosse passato.
E' un po' di tempo che è ritornato. Ma ripeto, non lo sento sempre. Soprattutto quando non ci penso e ho altre cose da fare.
Nel primo mese invece era davvero invalidante. Era straziante!
Ho sofferto di cistite batterica che ora sto curando con il mannosio e a volte quando questa tornava, sentivo quasi la stessa sensazione.
Questa sensazione, poi, diminuisce o meglio, sparisce quando vado in bagno per pochi secondi.
Inoltre, alcune volte e quando porto slip o pantaloni troppo stretti, sento una specie di 'spillo' sul clitoride.
E' possibile che questo sia infiammato? O si potrebbe trattare di altri disturbi?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Umberto Alfredo Fontanella Urologo, Chirurgo apparato digerente, Medico di laboratorio 8 1
Buonasera. Visti i pochi elementi della storia clinica, mi limiterei a formulare una certezza e due ipotesi patogenetiche: la certezza è che il clitoride ed il suo epitelio di rivestimento sono in ordine. La prima ipotesi patogenetica consiste nel fatto che il "fastidio" riferito al clitoride rappresenta una area di proiezione della cistite, in particolare della trigonite, dal momento che il trigono ha innervazione sensitiva comune; la seconda ipotesi è che si tratti di una sofferenza neuropatica periferica, derivante dallo stato della colonna lombosacrale soprattutto a livello L4, L5, S1: ha avuto scoliosi o lordosi, o alterazioni della colonna cervicale? Quale tipo di ginnastica svolge? Nel caso di cistiti ricorrenti occorre studiare meglio la dinamica della replezione e dello svuotamento della vescica e studiare qualche elemento del metabolismo intermedio ed agire di conseguenza, nel secondo caso occorre una visita fisiatrica, e temporaneamente l'assunzione di una antiinfiammatorio non steroideo "FANS" opp anche il paracetamolo (Tachipirina, Efferalgan etc).

Dr. umberto a. fontanella

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Buongiorno, non credo di aver mai avuto scoliosi o lordosi. Ma di questo ovviamente non ne sono certa, dato che non ho fatto accertamenti. Ma mi ritrovo molto spesso a stare seduta e anzi, passo così la mia maggior parte del tempo, essendo una studentessa.
Di solito, quando ho questo sintomo, che è paragonabile anche ad un bruciore al clitoride ho, a volte, uno stimolo molto lieve di andare in bagno.
Ah, e di solito mi capita quando cerco di avere un orgasmo.
Ho paura che sia il Disturbo da eccitazione sessuale persistente. Sono molto in ansia e questo credo che peggiori le cose.
Nell'ultima visita ginecologica, il dottore mi disse soltanto di 'non toccare il clitoride'. Ma non so a cosa si riferisse di specifico.
La ringrazio ancora dottore.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Vi prego, rispondete. Sono in ansia. Diciamo che questa sensazione di clitoride eccitato e voglia di avere un orgasmo mi viene anche dopo aver avuto lo stesso.
Sono preoccupata, ho paura sia PSAD.
Grazie ancora.