Tampone vaginale.. Ceppo isolato E.coli

Buona sera dottore volevo farle leggere il risultato di un mio tampone fatto ad ottobre e solo venerdì 28 ho avuto i risultati!
Ti riporto il risultato
Stafilococco: negativo
Streptococco: negativo
Neisseria gonorrhoeae : negativo
Miceti e lieviti: negativo
Trichomonas vaginalis : negativo
Gardenerella vaginalis : negativo
Ricerca gram negativi : positivo: ceppo isolato escherichia coli.
Leucociti: presenti
Osservazioni: PRESENZA DI FLORA LACTOBACILLARE

Praticamente mi anno trovato positiva al e.coli ma com'è possibile che non ho sintomi! Infatti la Gine mi aveva prescritto degli antibiotici ma quando gli dissi cosi' mi ha detto che certi sistemi immunitari sono cosi forti che lo combattono da soli... lei che ne pensa? Continuo a prendere i dicoflor elle che vanno bene per l'apparato genitale? Per continuare a rinforzarlo?? Attendo una risposta e nel frattempo le auguro una buona domenica!!
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
La sua ginecologa l’ha ben consigliata.

L'escherichia coli è un batterio che normalmente si trova nell'intestino
Quando invece si trova in vagina o in vescica può essere causa di vaginiti e cistiti, non sempre però.
Infatti la sua presenza può essere occasionale e transitoria, senza alcuna conseguenza dannosa per l'organismo. In assenza di disturbi la cura è superflua perché il batterio viene eliminato spontaneamente

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta!
Allora procedo prendendo ancora per un po' i fermenti lattici specifici per l'apparato uro-genitale come i dicoflor elle e magari li associo hai vls3 che ne dice??
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
...E' una buona idea!
[#4]
dopo
Utente
Ok!!
Lei mi consiglia poi di ripeterlo il tampone??
E' da quando mi ha chiamato per gli esiti dicendo che c'era qualche battere non specificando cos'era che prendo i fermenti dicoflor elle cioè da fine novembre poi ora li ho associati da oggi con i femelle (in farmacia non avevo i vls3 e mi anno consigliato quelli) va bene???? La ringrazio...
[#5]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Se non ha disturbi no
Secondo me non ha bisogno di altro anche perchè nel tampone è segnata flora lattobacillare segno di un giusto ph e di benessere ambientale.
Poi faccia come crede
[#6]
dopo
Utente
Va bene seguirò il suo consiglio!!
Cordiali saluti..