Tampone vaginale e perdite

Gentile dott, sono alla 34+3 di gravidanza e non ho ancora eseguito il tampone vaginale che la mia dott mi ha prescritto per l'8 febbraio. in ospedale ho trovato posto soltanto per il 14 sarò a 37 compiute. e' troppo in là?
devo rivolgermi ad un centro privato?

se partorisco prima?

volevo anche sapere se il tampone che poi mi ha prescritto il medico di base è giusto : colturale streptococco agalactiae (gruoppo B) vagino rettale.

Avrei anche una domanda sulla perdita di liquido amniotico:

ho spesso piccole perdite di liquido, a volte accompagnate da perdite bianche . non mi succede tutti i giorni ma a intervalli di due tre giorni. a volte succede anche subito dopo essermi svegliata senza aver fatto grandi passi.

volevo chiedere se è possibile che sia liquido amniotico e siccome è una cosa che dura da un pò di tempo se queste perdite anche piccole si vedono nel corso dell'ecografia.
ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire il tampone in tempo utile per averne il risultato ed eseguire una eventuale terapia (quindi al massimo intorno alle 36 sett). Deve eseguire il tampone richiesto dal suo ginecologo, quindi sia streptococco che candida, chlamydia, trichomonas e germi comuni + antibiogramma
Con l'ecografia si può vedere se il liquido amniotico è scarso
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"