Tiroidite apparsa in gravidanza

Buongiorno Dottore, sono una ragazza di 31 anni.Sono incinta di 10 settimana.Settimana scorsa ho fatto gli esami del sangue e ho trovato i seguenti valori sballati: TSH 0.07 (0.25 - 4.20 ) FT4 20.66 (9.00 - 20.00). Ho chiamato la mia ginecologa che mi ha detto di ripetere gli esami e poi vedremo come comportarci, che pero' potrebbe essere un sospetto di ipertiroidismo.Gli esami li rifaro' domani..ho aspettato di avere la ricetta dal medico di base.Ho letto pero' in internet un sacco di cose preoccupanti!!e mi sn spaventata molto.Ma non puo' essere che i valori siano cosi' diversi appunto perche' sono incinta?Sono andata a rivedere delle analisi che avevo fatto due mesi..al terzo giorno di ciclo..fatti perche' non restavo incinta e il valore di tsh era di 0.71 (sempre gli stessi range di sopra) quindi era un valore corretto.Ora mi chiedo se il mio bimbo puo' avere dei problemi a livello del sistema nervoso? Se devo sbrigarmi e andare subito dall'endocrinologo..inoltre sabato parto per lisbona.per 4 giorni..forse dovrei saltare la partenza!? Sono veramente preoccupata..domani faro' gli esami e spero sia tornato tutto a posto..ma ne dubito..sara' impossibile..
Lei cosa ne pensa? Come e' meglio comportarsi? Grazie di cuore
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora non e' il caso che lei si allarmi .. cosi tanto da spostare una partenza , ivalori potrebbero essere normali per una gravidanza , mi sembra giusto ripeterli e poi in seguito eseguire una visita endocrinologica
a presto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, ora sono un po' piu' tranquilla.
Stamani ho fatto gli esami e spero siano migliori dei precedenti.

Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa,
ho ritirato gli esami fatti ieri..e i valori sono migliorati!!
TSH 0.16 (0.25 - 4.20 )
FT4 16,50 (9.00 - 20.00)
FT3 4,94 (2,50 - 5.70)
Solo l' tsh e' ancora sballato..ma e' aumentato rispetto al vecchio valore 0.07..
Ho chiamato la gine..mi richiamera' nel pomeriggio.
Pero' credo insomma di non dover andare dall'endocrinologo!
Lei che ne pensa?
Grazie
Sara