Iperinsulinemia, trombofilia e tiroidite

Sono alla 27 settimana di gravidanza ho scoperto di avere tiroidite, iperinsulinemia e trobofilia da inizio gravidanza nessuna curata fino ad ora. Vorrei sapere se le mie analisi in merito a tali patologie sono preoccupanti poichè la ginecologa mi ha aggredito dicendo che il mio peso è eccessivo da inizio gravid. (da 61 a 69kg) e la pressione alta da114/71 a 125/79. Scrivo le precedenti analisi (22/7) e le attuali (07/10).
IPERINSULINEMIA:
glicemia 87-82 post prandium 93-94
insulina basale 7,1-12,1 post prandimum 35,4-85,8
TIROIDITE: tsh 0,71-0,69
TROMBOFILIA:omocisteina 6,0-4,8
Riporto anche le urine in quanto mi è stato detto dalla ginecologa che sono preoccupanti per via della presenza di glucosio l'endocrinologo ha poi spiegato che l'iperinsulinemia non fa assorbire il glucosio come per il peso nella malattia si tende ad ingrassare purtroppo e anzi io mangiando diligentemente mantengo!Premetto che soffro anche di coliche renali una tantum.Inoltre la ginecologa dice che con queste analisi non posso curarmi con lei privatamente e sono costretta ora al 7 mese a farmi curare in ospedale perchè lei non si prende "certe responsabilità".
URINE(30/09) - (09/10)
COLORE giallo arancio-idem
ASPETTO leggermente torb-limpido
REAZIONE PH 5.5 acida-5.0 acida
PESO SPEC 1030-1020
PROTEINE tracce-assenti
MUSO PUS assente-idem
GLUCOSIO 50.0 mg/dl-assente
CORPI CHETONICI assente-5.0 mg/dl
EMOGLOBINA/BILIRUBINA/NITRITI assenti-idem
UROBILINOGENOnormale-idem
ESTERASI LEUCOCIT assente-idem
ERITROCITI assente-idem
LEUCOCITI 4-6PCM - 2-4PCM
BATTERI/MICETI assente-idem
CELLULE BASSE VIE tappeto-rare
CRISTALLI OSSAL.DI CALCIO alcuni-assenti

PER IL FERRO lei dice che è basso è vero?Devo prendere per forza il niferex? visto che lei mi ha dato da neanche un mese il multicentrum materna e l'acido folico invece da inizio gravidanza non posso aspettare e vedere se i valori si alzano con questi aiuti e mangiando più carni e legumi con aggiunta di vitamina C per fissarlo(evitando ovviamente latticini.caffè e te)?
EMATOCRITO 34,7 (valori normali 38-48)
EMOGLOBINA 11,2 (valori normali 12,5-16.5)

Concludo chiedendo: secondo voi è giusto che sia l'endocrinologo e la ginecologa non abbia dovuto iniziare ne la cura con metformina fin dall'nizio, ne prendere nulla per la tiroidite? Per loro ora dovrei eliminare dolci,pane e pasta e derivati TOTALMENTE dalla mia dieta (ma secondo voi può danneggiare mio figlio?)e per la ginecologa (questo è veramente preoccupante) devo fare "la fame" testuali parole.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
senza dubbio la situazione deve essere valutata attentamente sia dalla ginecologa che dall' endocrinologo per riportare i valori nella norma. sembra importante soprattutto controllare i valori glicemici per evitare aumento del peso fetale( macrosomia) come si verifica in corso di diabete gravidico. la terapia prescritta dagli specialisti deve poi essere seguita
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"