Paura di non potere avere figli

Ciao a tutti, una settimana fa sono uscita e sono andata in un viale ed era completamente buio, avevo le scarpe ballerine, e a un certo punto mi sono sentita pungere il piede, era talmente buio che non ho potuto vedere cosa fosse, ho paura che potesse essere una siringa infetta.
Il mio medico dice che è impossibile che fosse una siringa. Ma la mia paura e quella di rimanere incinta e poi scoprire che sono infetta. Ho paura che devo fare? Aspetto la vostra opinione, grazie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
Le sue paure mi sembrano assolutamente ingiustificate.
E' molto improbabile che lei si sia punta con una siringa infetta, ma dato che mi sembra molto spaventata da questa possibilità la cosa migliore e' quella di fare un esame del sangue per confermare che lei non ha malattie infettive . Per farlo , attenda almeno due settimane.
Comunque, anche le donne che hanno infezioni sessualmente trasmissibili possono avere figli ; oggi non sconsiglia più , nemmeno alle donne HIV positive ,una gravidanza dato che con le attuali terapie il rischio di trasmissione al bambino e molto inferiore all'1%. Un cordiale saluto
Elisabetta Chelo

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa, mi ha rassicurata, perché lei pensa che sia improbabile che fosse una siringa infetta?
[#3]
dopo
Utente
Mi potrebbe rispondere la prego cortesemente
[#4]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Signora
mi associo a quanto detto dalla dottoressa Chelo. Stia tranquilla e se proprio non riesce a stare tranquilla faccia un prelievo tra un mese

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#5]
dopo
Utente
Il mio medico non vuole farmi fare analisi, mi ride in faccia quando gliene parlo di questa storia, vi prego ditemi se rischio qualche malattia infettiva come l hiv o l epatite b o c. Sono a rischio? Vi prego per me è importante.
[#6]
dopo
Utente
Mi basta fare semplici analisi del sangue? Vi prego ditemi se sono a rischio, per me è molto importante, il mio medico le analisi apposta per l hiv o epatite non me le fa fare perché a lui questa storia fa ridere, ditemi se sono a rischio di qualche malattia infettiva vi prego, grazie ancora.. Nel caso mi fossi punta con una siringa infetta sono a rischio, quanto resiste il virus hiv o quello dell epatite?
[#7]
dopo
Utente
Qualcuno mi potrebbe rispondere per cortesia?
[#8]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
le sue ansie non sono giustificate . Se può servire a tranquillizarsi faccia un test: se il suo medico non vuole ( probabilmente a ragione ,dato che valuta che non vi è rischio) prescriverlo lo può sempre fare a pagamento. Un saluto
[#9]
dopo
Utente
Quindi non sono a rischio, posso sapere qualcosa in più sull hiv, insomma se fosse stata una siringa infetta sono a rischio? Vi prego rispondetemi
[#10]
dopo
Utente

Quindi non sono a rischio, posso sapere qualcosa in più sull hiv, insomma se fosse stata una siringa infetta sono a rischio? Vi prego rispondetemi
[#11]
dopo
Utente

Quindi non sono a rischio, posso sapere qualcosa in più sull hiv, insomma se fosse stata una siringa infetta sono a rischio? Vi prego rispondetemi

[#12]
dopo
Utente

Quindi non sono a rischio, posso sapere qualcosa in più sull hiv, insomma se fosse stata una siringa infetta sono a rischio? Vi prego rispondetemi

[#13]
dopo
Utente
Qualcuno mi potrebbe rispondere per favore per me è importante
[#14]
dopo
Utente
Mi potete rispondere per favore?