Dolori e fastidi vaginali e uretrali interminabili

buonasera,
sono una ragazza di 23 anni e premetto che soffro di colite e da aprile scorso di fastidi in vagina e uretra
duranti tutti questi mesi ho preso keimicina, azitromicina (non ricordo bene se è questo il nome esatto) cleocin due volte, e flukimex.alla fine sono sempre punto e a capo ,anzi, peggio! non ho più lactobacilli li ho uccisi tuttie nel tampone continuano ad uscire escherichia c. streptoccoccus phaecalis e numerosissime colonie di candida albicans.
ho deciso di cambiare ginecologa e fissare un appuntamento per gennaio sperando che risolva il mio problema (anche se la mia gine è rinomata per la sua bravura)...sono andata anche da un urologo siccome quando urino, proprio all'inizio e meno durante, ho un dolore molto fastidioso proprio nell'uretra come se mi graffiasse qualcosa e poi devo urinare frequentemente (non da alzarmi la notte), ho anche delle fitte all'interno delle labbra e ho notato che durante un rapporto contraendo i muscoli della vagina (cioè stringendo)ho sentito un dolore, non in vagina ma a livello dell'uretra.con l'urologo non ho risolto niente, anche se nell'ecografia mi sono usciti dei microcalcoli a cui non ha dato per niente peso (bevo molto poco) e mi ha consigliato , vedendo il tampone,di andare per l'ennesima volta dalla ginecologa e anche di cambiarla.
LEi cosa ne pensa??ho paura che potrebbe essere qualcosa di più pesante come infiammazione pelvica o altro...non so più cosa pensare...anche se ho fatto tutte le analisi possibili:clamidia negativa , trichomonas negativa, sifilide negativa, herpes vaginale negativo, niente hpv...non ho fatto la gonorrea di cui ne ho sentito parlare su internet.
aspetto sue notizie e la ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' molto importante escludere una cervicite (infezione della cervice o collo uterino) da clamidia ,gonococco e micoplasmi , attenzione però su TAMPONE CERVICALE e non vaginale .
Dico questo perchè a volte la coltura viene eseguita su prelievo VAGINALE.
A volte può essere presente solo una alterazione della flora saprofitica e del pH vaginale
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1506-importanza-dell-ecosistema-vaginale-nelle-infezioni.html
Le colture di tamponi vaginali mettono in evidenza batteri che solitamente sono presenti nella microflora vaginale ma in concentrazioni tali da non essere considerate patologiche.
Pertanto consiglio sempre un preliminare esame batteriologico a fresco del secreto vaginale ed una determinazione del pH vaginale.
AUGURI di un BUON 2013

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio per la risposta repentina, forse quello che mi manca è il gonococco...già ho fatto quello per la clamidia e l'ureaplasma...cmq farò anche un' esame batteriologico a fresco...
quindi lei escluede l'infiammazione pelvica(pid) o altre cose più gravi?
grazie e mi scuso ancora per il disturbo ma sono un pò preoccupata

auguri anche a lei!buon anno!
[#3]
dopo
Utente
dottore buonasera,
sono andata dalla ginecologa che mi ha prescritto kolorex ovuli, kolorex soft gel, fermenti lattici, ma secondo lei questo fastidioso dolore che sento all'interno dell'uretra o almeno in quella zona,quando starnutisco o stringo il muscolo, potrebbe dipendere dalla candida?potrebbe essere la terapia giusta questa?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' impossibile per me affermare una diagnosi senza una visita