Sperma in uretra fecondità

Gentile dottore,

Vorrei esporle un quesito.

Premetto che il 30/8 sono dovuta ricorrere alla contraccezione di emergenza per la rottura del preservativo, il tutto ha funzionato perfettamente tantè che il ciclo mi è arrivato il 5/9, ma nei giorni in cui avrei dovuto essere fertile (17-18-19) l'ovulazione e il muco cervicale non si sono presentati per nulla.

A questo proposito, venerdì 19, ho avuto due rapporti consecutivi, il primo con il profilattico, nel secondo invece iniziato 15 minuti dopo il primo, il mio ragazzo è entrato per poco tempo senza.

Ieri ho visto sullo slip una macchietta marroncina e ciò mi ha fatto pensare ad una perdita da impianto.

Può una traccia di sperma in uretra senza muco cervicale avere possibilità alte di fecondazione? Quanto sperma rimane in uretra?

Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dopo un episodio come quello della rottura del preservativo , rischiare con un COITO INTERROTTO significa perseverare nell'errore.
Non ci sono delle regole fisse in questi casi : l'ovulazione potrebbe riprendere dopo l'assunzione della contraccezione d'emergenza, ci potrebbe essere la presenza di spermatozoi nel liquidi preeiaculatorio , ma non parlerei di perdite da impianto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Egregio dottore,

So per certo che non è stata una brillante mossa quella di farlo entrare(sebbene per poco, poi ha concluso nel preservativo)senza protezione.

Volevo informarla però che da marroncine le perdite che ho si sono trasformate in rosse, striate del classico muco come ogni ciclo...sebbene per ora siano perdite che noto principalmente sulla carta.

Lei quindi riporterebbe le perdite allo spotting post Norlevo?

Il mio ciclo sarebbe dovuto arrivare intorno al 21/09 escludendo quello dei primi di settembre.

Grazie per la sua disponibilità

Distinti saluti.