Utente 476XXX
Salve,
Le scrivo per risolvere un dubbio che mi mette particolarmente in ansia. Premetto che sono al 13esimo giorno di ciclo (ciclo molto irregolare tra l'altro). Ieri pomeriggio ho avuto un primo rapporto completo protetto da preservativo. Dopo una decina di minuti, e dopo aver praticato del sesso orale per "pulire il pene del mio ragazzo, abbiamo ricominciato con qualche penetrazione per circa un minuto senza eiaculazione (lui non aveva urinato prima).. ora il mio dubbio è: che rischio c'è di gravidanza? È possibile che possa rimanere incinta con dei residui di sperma nel canale usciti magari con del liquido pre eiaculatorio?
La ringrazio in anticipo, saluti.

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
La percentuale di rischio è legata alla presenza, nell'uretra maschile , di eventuali spermatozoi vivi e vitali , cosa che non è possibile riconoscere o evidenziare .
Questo è il motivo della scarsa sicurezza del coito interrotto e di conseguenza della impossibilità di fare previsioni , da parte di noi Ginecologi, sulla insorgenza di una probabile gravidanza indesiderata.
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI