False mestruazioni tre giorni

Carissimi,
Sono uno studente di 22 anni, preoccupato per la sua fidanzata di 20.
Il problema è questo, sono due mesi che ha delle mestruazioni abbondanti, con tutti i suoi normali sintomi, ma stranamente più brevi.
Normalmente durante i nostri rapporti utilizziamo il preservativo concludendo il rapporto fuori, per essere più sicuri.
Il mio terrore è questo, le ultime mestruazioni "sicure" sono quelle del 29 Marzo, in seguito, abbiamo avuto due rapporti, l'8 ed il 12 di aprile, dove abbiamo sempre utilizzato la combinazione coito interrotto + preservativo, ma nel riprendere il rapporto dopo qualche minuto, abbiamo avuto delle penetrazioni senza protezione, dove il pene era asciutto, ma non avevo riflettuto sulle eventualità di presenza di ulteriore sperma nella uretra.
Ci tengo a precisare che subito dopo ho rimesso il preservativo, e che nel secondo rapporto non è mai stata raggiunta una seconda eiaculazione.
Le mestruazioni si sono presentate il 5 Maggio ed il 4 Aprile, con un primo giorno di spotting premestruale (per lei ordinario) e tre giorni di flusso.
Adesso lei ha un ciclo leggermente instabile, che va dai 30 ai 32 giorni.
Le mestruazioni hanno avuto il loro decorso ordinario, tranne per la durata.
C'è la possibilità che queste due mestruazioni siano minacce di aborto o che comunque si possa parlare ancora di rischio di gravidanza?
Ed ancora lei è totalmente tranquilla, in quanto dice di non sentire nulla di strano, ma i sintomi di una eventuale gravidanza sono soggettivi.
Ci sono ancora possibilità di una gravidanza indesiderata?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Stia tranquillo se c'è stato flusso mestruale la possibilità di una gravidanza è alquanto remota

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, come sempre siete tutti gentilissimi