Ciclo strano diverso e le sue conseguenze

Buonasera,
premetto che essendo giovane ho il TERRORE di rimanere incinta.
Con il mio fidanzato ho sempre rapporti protetti con il preservativo dall'inizio alla fine. Ho un ciclo irregolare e il ciclo mi viene ogni 30-32 giorni e dura 4-5giorni.
Nel mese di Aprile ho avute la cistite e il ciclo mi è arrivato con una settimana di ritardo ( in quei 7 giorni ho fatto il test di gravidanza risultando negativo). In quel ciclo il primo giorno era abbondante, secondo flusso praticamente assente e quando facevo pipì perdevo avevo dei coauguli di sangue (cosa che ho sempre notato in tutti i cicli). Per la brutta avventura del ritardo di Aprile, ma già da lungo tempo meditavo, di assumere la pillola anticoncezionale per regolarizzare il ciclo, e per poter stare più tranquilla. Ho aspettato la fine di Maggio/inizio Giugno ed è giunto il ciclo più scarso del solito (2-3giorni; dalla tarda mattinata di dom 01/06 al 04/0/06) ,rosso, con il secondo giorno come si era verificato nel ciclo del mese di Aprile. Da quel ciclo ho iniziato ad assumere la pillola anticoncezionale. Ho fatto bene? Posso essere incinta? E' meglio che effettui un test?
In questo periodo sono molto stressata causa motivi in famiglia e di lavoro. Pochi giorni dopo l'assunzione della pillola anticoncezionale ho avuto la tonsillite (04/06) e ho assunto diverse pastiglie di amoxicillina e tachipirina) e quindi l'effetto della pillola è calato.
Spero che mi possa rispondere.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
penso che la cosa più importante che possa essere richiesta a un contraccettivo sia la sicurezza.Nel suo caso le condizioni di stress e un utilizzo della pillola assunta con ansia può consigliarle altre soluzioni quali l'utilizzo di un nuovo sistema contraccettivo intrauterino:Jaydesse.
Ne parli con il suo ginecologo.Saluti

Dr. Giampietro Gubbini