Le cose restano così dovrò fare l'amniocentesi perchè potrebbero esserci gravi danni

salve gentile Dottore, sono seriamente preoccupata poichè ho ritirato le mie analisi, sono alla 11 settimana di gravidanza, e ho riscontrato i seguenti valori in merito al citomegalovirus: Igg 1880 e Igm negativo.
Il ginecologo, che ho subito contattato, pensa che il valore sia anomalo. Rifarò per questo le analisi (+ il test di avidità). Mi ha comunque detto che se le cose restano così dovrò fare l'amniocentesi perchè potrebbero esserci gravi danni per il feto.
Non dubito della professionalità del mio ginecologo, ma puoi dirmi qualcosa Lei per favore, giusto per avere un parere in più? Sono letteralmente a pezzi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON SONO D'ACCORDO !( sulla amniocentesi immediata,senza risultati di laboratorio)
Le IgG positive con IgM negative è segno di immunizzazione con memoria immunologica.
La trasmissione del Citomegalovirus dalla madre al feto , avviene quando è presente la viremia nella madre e quindi con IgM positive.
Il test d avidità potrebbe risultare utile per stabilire cronologicamente l'esordio dell'infezione nella madre , per cui si consiglia di ricorrere a questo tipo di indagine non prima delle 4-6 settimane dalla presunta infezione materna.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dettore, tra l'altro ho controllato le analisi della mia prima gravidanza e risultavo già immune all'epoca al CMV.
Spero questa questione si risolva presto e senza problemi.
Buon lavoro.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, ho appena ritirato le analisi per il cmv. Cosa ne pensa? Le riporto i risultato con i rispettivi valori di riferimento.
la ringrazio per la sua attenzione.

CYTOMEGALOVIRUS Ab IgG > 180 * U/mL
Negativo < 12
Dubbio 12-14
Positivo > 14

CYTOMEGALOVIRUS Ab IgM < 5 U/mL
Negativo < 18
Dubbio 18-22
Positivo > 22

CYTOMEGALOVIRUS IgG AVIDITY 0.84
Bassa avidità < 0.20
Moderato avidità
Elevata avidità > 0.30
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gli esami mi sembrano nella norma.
[#5]
dopo
Utente
Buon pomeriggio Dottore, ho appena ritirato le analisi relative alla translucenza nucale.
Non riesco a capire le voci, free beta e Pappa; ritiene che siano buoni i valori? Il mio ginecologo mi disse che sarebbe stati di facile interpretazione...ma ahimè questi proprio non so valutarli.
Grazie

ULTRA SCREEN
Data ecografia 29/10/2012

Età gestazionale alla data del prelievo 13+3

Translucenza nucale 0.9 MoM corretta 0.57

FREE-BETA HCG 47.9 ng/mL MoM corretta 1.52

PAPP-a (Pregn. associated plasma protein-A) 9438 mlU/L MoM corretta 2.37

Rischio Trisomia 21 1:4600 Cut off 1:250
Rischio per età 1:410
Rischio Trisomia 18 1:100000
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
buoni
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, vorrei ringraziarLa per il suo aiuto puntuale e tempestivo.
Le auguro buon lavoro.
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore, torno a scriverle poichè ho effettuato la curva da carico 75 ed ho avuto i seguenti valori:

GLUCOSIO 0' 75 mg/dL < 92
GLUCOSIO 60' 156 mg/dL < 180
GLUCOSIO 120' 154 mg/dL * < 153

Il mio ginecologo non è in città. Cosa mi può dire, sono a rischio diabete? Sono alla 26/27 settimana di gravidanza, ho 35 anni e nella prima gravidanza mai avuto problemi.

Grazie
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La curva glicemica è nella norma.
In bocca al lupo!