Norlevo e mestruazioni??qualcuno mi aiuti :(

Salve a tutti. Vorrei un aiuto riguardo la mia situazione. Il 13/09 ho avuto regolarmente le mestruazioni. Sabato 22 e domenica 23 ho avuto due rappporti non protetti con eiaculazione all'esterno. Tuttavi domenica sera mentre ero in bagno ho notato una strana perdita dalla vagina simile a dello sperma per questo lunedi 24/09 ho preso, verso le ore 12 una compressa di norlevo da 1,5mg. Circa una settimana dopo, il 29/09 ho avuto delle perdite che inizialmente erano chiare, poi sono diventate rosse einfine marrone scuro e sono durate fino a lunedi 01/10. queste perdite erano abbondanti.. Dopo lunedi primo ottobre non ho avuto piu perdite ma soltanto dolori al basso ventre, all'addome, nausea e un forte senso di bruciore alla gola. Inoltre da qualche giorno (da domenica circa) sto avendo delle perdite gialle/verdi. Il ciclo dovrei averlo domani, mercoledì 10 ottobre. Ora vi chiedo:
1- è possibile che questi sintomi e queste perdite siano sintomo di gravidanza??
2-il fatto che io abbia preso la pdgd e che abbia avuto delle perdite di sangue dopo una settimana dalla sua assunzione è sintomo di efficacia??
3-il mio ciclo sarà regolare domani o potrebbe ritardare??
4-posso comunque effettuare un test di gravidanza tramite le urine dato che sono passati circa 16 gg dal mio rapporto a rischio?? oppure conviene effettuare un test ematico??
Vi prego sono disperata.. inoltre pratico attività fisica intensa e non vorrei causare danni.. grazie mille per l'aiuto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1. sicuramente no! è troppo presto per parlare di gravidanza.
2. Segno di efficacia, e aggiungo che queste perdite potrebbero essere considerate mestruazioni e quindi ricalcolando tutto, le successive potrebbero comparire tra 28/30 giorni.
3. mi sembra che nella precedente risposta ci sia la soluzione.
4. il test di gravidanza lo consiglio sempre quando si ricorre alla contraccezione d'emergenza.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
salve dottore la ringrazio per la risposta. Giovedi 11 ottobre ho fatto un test di gravidanza acquistato in farmacia che è risultato negativo. L'ho fatto perchè mercoledi avrei dovuto avere il ciclo ma non è arrivato. Lei crede che dovrei rifarlo nel caso in cui le mestruazioni non comparissero?? oppure posso considerare, come lei ha detto, che le successive mestruazioni potrebbero comparire tra un mese??
Inoltre voglio parlare di un problema che sto accusando. Da qualche giorno ho un forte prurito o meglio bruciore intorno alla vagina e sto avendo delle strane perdite verdi e dense . Cosa puo essere?' altri effetti della pillola o un'infezione?' cosa posso fare per risolvere il problema?? grazie mille, Michela.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per il sintomo prurito deve rivolgersi al Collega che la segue, per eseguire un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale ,per diagnosticare una eventuale VAGINITE (candida? Vaginosi batterica? trichomonas?).
Per l'amenorrea se non ci sono stati altri rapporti "scoperti" può attendere con serenità il flusso mestruale.
SALUTI