Puo'essere grave?

Gentili Dr buon pomeriggio,
ho trentasei anni sono in sovrappeso,non assumo contraccettivi,uso tamponi interni da oltre vent'anni.Da un po'di tempo a questa parte tra un ciclo mestruale e l'altro ho delle piccole perdite tipo "straccetti mucosi sanguigni"il mio medico mi ha prescitto immediatamente ecografie ed analisi.Conoscendo molto bene chi mi faceva l'ecografia(mi fido totalmente di questo Dottore che da anni conosce tutto di me)mi sono affidata ai suoi consigli:mi ha detto che è tutto ok,solo il mio carattere alquanto apprensivo...ogni volta che mi agito succede questo.Le mie mestruazioni sono sempre poco abbondanti ma regolari.Posso trovare gli slip per qualche giorno appena segnati o con la carta igienica notare questi strascichi.
Devo preoccuparmi?
Cordialmente saluto ed anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Se chi ha effettuato l'ecografia l'ha rassicurata riguardo l'assenza di patologie di pertinenza ovarica o uterina, perchè continua a preoccuparsi?

Ha fatto comunque anche una visita ginecologica e un pap test?

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
No,ritiene che non ce ne sia bisogno...a suo dire!
Grazie Dottoressa,è stata gentilissima,le auguro buona serata e buon lavoro.
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Beh, io le consiglio di effettuare anche una visita ginecologica eventualmente associata ad un pap test, specialmente se è molto che non la fa.

E' importante valutare sempre anche il collo dell'utero che non è possibile valutare bene solo con l'ecografia.

Un caro saluto:-)