Alternativa pillola per acne

Salve, volevo sapere se esistono rimedi alternativi per l'acne che non siano pillola contraccettiva o tipo diane, cioè non ormonali! Sono ormai 15 anni che prendo una pillola contraccettiva per l'acne che ora comincia a darmi qualche problema (malditesta, fiato corto, e inortre ho il colosterolo molto alto ultimamente e ciò non è indicato per l'assunzione). Il problema è che sospendendola oltre un mese la mia acne esplode! Ma nonostante tutto sono propensa a sospenderla in luogo di un alternativa valida perchè non sono affatto convinta che bloccare il mio sistema riproduttivo per così tanti anni non sia cosa buona! Anche per via di un recentissimo cisti vaginale (ancora da ispezionare ma si sa le visite hanno lunghi tempi d'attesa) Grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Le consiglio di consultare anche un dermatologo per tentare di risolvere il suo problema dell'acne con un' eventuale terapia di tipo non ormonale.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org