Sospensione pillola

Buongiorno, ho sospeso la pillola ( presa a causa di cisti ovariche) dopo diversi anni nei quali ho sempre rispettato sospensioni regolarmente. Quali rischi ci sono se iniziassi la gravidanza nel primo mese, quindi prima del primo ciclo naturale?
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non c'è bisogno di un periodo di sospensione .Sono assolutamente infondati i timori di molte donne che credono che l'embrione concepito a poca distanza dalla sospensione della pillola possa avere malformazioni congenite. Il rischio ė pari a quello che corre una donna che non ha mai fatto uso di contraccettivi orali.
In bocca al lupo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta!
e crepi il lupo!