Dimenticanza assunzione pillola

Buongiorno dottore, le scrivo per avere alcune delucidazioni. Assumo regolarmente la pillola anticoncezionale Yasmin da gennaio, ieri sera però mi sono dimenticata di prenderla (precisamente la 17a, ovvero terza settimana). Generalmente la prendo intorno alle 21.30. Questa mattina, quando mi sono accorta della dimenticanza, ho preso subito la pillola del giorno prima. L'ho assunta intorno alle 10.00 quindi erano passate poco più di 12 ore.
Leggendo le indicazioni, l'unica soluzione possibile, avendo assunto la pillola, è quella di finire il blister e ricominciarne subito un altro senza la sospensione di 7 giorni ed è quello che farò.
Il mio dubbio, non essendo specificato nelle indicazioni, è se, oltre alla pillola, devo utilizzare altri metodi contraccettivi da oggi fino al ciclo (ovvero fino al termine di questo blister e del successivo, in totale all'incirca 1 mese) per essere sicura di non incorrere in una gravidanza oppure devo utilizzare altri metodi solo per alcuni giorni, ovvero fino al termine del primo blister?
Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Grossi rischi a questa settimana ( 17^ pillola) non si corrono, dopo un singolo salto ,casuale.(qui ci troviamo di fronte ad un ritardo).
Al massimo potrebbero comparire delle perdite ematiche (spotting) dovuto al ritardo di assunzione.
quindi nessun problema , ma se vuole sentirsi ultra sicura ,deve saltare la sospensione dei 7 giorni.
Ho esagerato!
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore! Farò come mi ha consigliato e domani inizierò il nuovo blister senza la sospensione di 7 giorni. Quindi, se ho ben capito, facendo in questo modo, la pillola è sufficiente e non devo ricorrere ad altri metodi contraccettivi, gusto?