Progesterone basso

Buongiorno, ho 38 anni, una bimba di 3 e due aborti spontanei lo scorso anno.
Ho ritirato oggi gli esami del progesterone fatto al 25 giorno. 5.63, è basso?
Cerco gravidanza da due anni e per ora nulla eccetto i due episodi andati male.
E' il caso di prendere progesterone in ovuli? Con questi valori è impossibile restare incinta? E' possibile aumentare i valori del progesterone con l'alimentazione?
Ho preso progesterone in ovuli da gennaio a marzo, poi la ginecologa mi ha prescritto clomid per 3 mesi ma per ora nulla. Dai test di ovulazione risulta che ci sia ovulazione e credo quindi che il problema sia il progesterone che non consente l'eventuale impianto. Grazie in anticipo per la disponibilità.

Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di insufficienza del corpo luteo e quindi in questi casi necessita di una integrazione di progesterone nella seconda fase del ciclo.
Questo potrà avvenire solo quando si è certi dell'ovulazione.,e dopo un dosaggio del progesterone ematico.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI