Tosse secca e stizzosa

Buongiorno Dottore,
sono nella 11 settimana di gravidanza e da 5 giorni ho una tosse secca e stizzosa che non mi dà tregua, soprattutto di notte.
Ho provato con rimedi naturali: miele, fumigi con bicarbonato o camomilla, sciaqui con acqua e limone, tante tisane calde....ma ho continui attacchi di tosse e la sera mi ritrovo la pancia dura e ho paura che questi colpi non facciano bene al bambino.
Purtroppo il mio ginecologo non é reperibile al momento, chiedo consiglio su cosa poter prendere. Amiche mi hanno consigliato clenil aereosol o sciroppi omeopatici....ma mi fido di una vostra indicazione.
Ringrazio anticipamente
Cordiali saluti
Barbara
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sciroppi omeopatici sono consentiti in gravidanza associati a suffimigi con prodotti a base di eucaliptolo.
Umidificare l'ambiente dove si dorme.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore
Cordiali saluti
Barbara