Rapporti sessuali

Salve..io e la mia ragazza stiamo da più di un anno assieme..lei sta facendo una cura per l'acne, il suo dermatolo le ha prescritto di prendere un anticoncezionale "yasmin" una cura di 3 mesi..io e la mia ragazza abbiamo deciso di sfruttare questi mesi di cura per avere rapporti senza preservativo..siccome è la prima volta per me avere rapporti senza preservativo, volevo sapere se devo fare dei controlli o dei test prima di farlo..grazie
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro giovane, in assenza di sintomi, l'effettuazione di esami preventivi ha un valore soprattutto di rispetto e considerazione nei confronti della Sua partner. Se in passato ha avuto già rapporti non protetti con altre partner, effettui per sicurezza un tampone uretrale ed una spermiocoltura. E' ovvio che se la Sua ragazza si trova nelle stesse condizioni (cioè: partner precedenti ecc. ecc.), dovrebbe anch'ella effettuare almeno un tampone vaginale e uno uretrale... per mettersi alla pari, ovvio, con la Sua correttezza. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore...anche se non ho avuto rapporti in precedenza con altri devo fare questi test? perchè nessuno dei due ha mai avuto rapporti senza protezione con altri partner!!!
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Se è certo di quanto dice, allora non è necessario. Cordiali saluti ancora