La parte sx è tutta molto dura

Salve, il 6 novembre sono stato sottoposto all'intervento chirurgico di eversione e resezione della vaginale. Premettendo che che si trattava di un idrocele sx di 2 livello, sono qui a scrivere in quanto avendo fatto una visita ieri sotto mia richiesta (dopo 20 gg) perchè lamento ancora dolore e la parte sx è tutta molto dura. Alla visita il chirurgo ha constato una funicolite e mi ha dato da fare 20 gg di deltacortene 25mg per accellerare il recupero.Mi ha assicurato che tutto va bene e che ci vuole del tempo. Chiedo la funicolite è una infiammazione? è tutto nella norma? Il ghiaccio può fare bene ancora? grazie in anticipo. Franco
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la funiculite va considerata una complicazione del post operatorio e,quindi,la terapia prescritta ha un razionale corretto.L'appicazione di ghiaccio in zona può dare dei vantaggi ma il consiglio è quello di far riferimento al chirurgoreale,meglio se quello operatore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il rapida risposta. Ma questa complicanza del post operazione è per lei frequente o no?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non molto frequente.Cordialità.