Ciclo mestruale

Salve

ho 26 anni, non ho più avuto rapporti dal mese di giugno, ho avuto il ciclo normalmente con la dovuta ovulazione nei mesi di giugno, luglio e agosto cosi come nei mesi precedenti

MAGGIO il 27
GIUGNO il 25
LUGLIO il 22
AGOSTO il 15

stavo aspettando quello di settembre il 15 ho avuto una ovulazione non eccessiva come i mesi scorsi ma il ciclo ancora non arriva...ho un ritardo di una 20ina di giorni...ripeto che non ho avuto più rapporti.

Chiedo a voi da cosa può essere causato questo ritardo?? ho avuto i miei soliti sintomi dall'acne, gonfiore di pancia al mal di testa ma ancora niente.

Da cosa è dovuto?
Non credo di essere incinta!!!

In attesa di risposta, la ringrazio e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale per visualizzare utero e ovaie e capire l'origine dell'irregolarità
Se persiste il ritardo sarà opportuno eseguire dosaggi ormonali di tiroide e prolattina
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua tempestiva risposta.

Avevo già escluso la possibilità di una gravidanza

Ogni anno controllo i valori della tiroide e quest'anno ancora no, provvederò nel breve tempo possibile per effettuare vari controlli da lei consigliati.

Grazie ancora, saluti.