Prolasso vescica

buongiorno, circa un anno fa, durante una visita ginecologica mi è stata detto dal medico che ho il prolasso della vescica. Ho abbondanti perdite trasparenti. Sono in premenopausa, da 4 mesi non ho più mestruazioni ma non sto prendendo nulla. Ora mi chiedo se io non faccio un intervento per riposizionare la vescica a cosa andrò incontro?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente non ha 24 anni e non si tratta di un maschietto...(l'età è importante)
Se questo prolasso vescicale (cistocele) non comporta problemi come cistiti ricorrenti,incontinenza urinaria,ect
è importante la valutazione con tests urodinamici,per decidere un eventuale intervento correttivo e che tipo di intervento.
Solitamente all'intervento si fa precedere una terapia topica endovaginale con estrogeni.

SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ha ragione Dr, ho scritto in fretta e ho omesso l'età . 49 anni.Sinceramente non ho cistiti e nemmeno dolori specifici. Se voglio interrompere il flusso urinario non ci riesco subito, ma sforzandomi. il cistocele tende a peggiorare? Grazie per il consulto.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Come ho giå detto deve escludere una cistite e sottoporsi a TESTS URODINAMICI.
Saluti