Premenopausa sintomi

salve sono dieperata,dall 8 agosto che sto male e continuo ad andare all ospedale dove mi è stata diagniosticata depressione ed attacchi di panico.e così vai prendi gocce alprazolam,visita dal psichiatra x il 23 ottobre.fatto tac encefalo negativa esami ok 3 elettrocardiogrammi ok niente tutto apposto,i miei sintomi sono bruciore al volto con calore vertigini nausea e tachicardia ,io sono una che ha sofferto sempre di pressione bassa sofferto x modo di dire chè ero abituata a questa pressione ,ma quando mi succede questo la mia pressione è 130 mass 85 min e pulsazioni 109 ,invece la mia pressione è sempre stata 90 mass min 69 pulsazioni 70 in più si è aggiunto che non ho il ciclo da 2 mesi volevo chiederle se è possibile che ciò che mi accade puo essere dovuto ad un inizio di premenopausa ,possono essere dei sintomi da premenopausa questi?la ringrazio distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

i sintomi sono indicativi di una grave situazione di stress, che di per sè può causare amenorrea.
faccia una visita ginecologica, con ecografia transvaginale e relativi esami ormonali per stabilire la causa dell'amenorrea, e si rivolga al medico di base per indicazione di visita specialistica psichiatrica.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa