Tos angeliq

Buongiorno, scrivo per avere se possibile una informazione. Dopo tre anni infernali di menopausa sto assumendo Angeliq. Già dai primi giorni sono ritornata "normale" nel senso che non ho più vampate, dormo e sono più presente e concentrata nel lavoro. L'unico inconveniente è che alla seconda scatola ho cominciato ad avere perdite più o meno abbondanti di sangue. Ora sono alla terza scatola e le perdite proseguono. Ho chiamato il mio ginecologo che mi ha consigliato di aspettare ancora un pò e poi fare una ecografia. Non gli ho chiesto di più e ora mi imbarazza richiamarlo per farlo. So che nel caso si fosse ispessito l'endometrio dovrei fare un piccolo intervento, ma la domanda che mi preme è questa: dovrò smettere la TOS? Perchè io proprio non ce la farei a stare come prima. Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
La terapia ormonale sostitutiva può essere responsabili nei primi cicli di trattamento di perdite ematiche.Giustamente il suo ginecologo le ha consigliato una indagine ecografia per escludere la presenza ad esempio di polipi endometriali a cui potrà seguire se necessaria una indagine isteroscopica.Coraggio non dovrà sospendere la terapia!!
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la sollecita risposta e per il conforto!