Menopausa

Mia moglie ha fatto gli esami del sangue per capire se è entrata o meno in monopuasa.....i valori rilevati sono: Luteotropina 22,8 e Follicolotropina 55, 2.
E' possibile sapere il vostro parere.....GREAZIE
Cordialmente

Gian Piero
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sono i soli valori che stabiliscono la diagnosi di MENOPAUSA.
I flussi mestruali devono mancare per almeno per 12 mesi consecutivi.
Il dosaggio dell' AMH ( ormone anti-Mulleriano) potrebbe aiutarci nella previsione come ho riportato in questo articolo:
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1512-ulteriori-notizie-sulla-previsione-della-menopausa.html
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI