..mi sembra fosse ...

Buongiorno gentilissimi Dottori, da circa 6 mesi, mia madre - sanissima - di 56 anni e in fase menopausa ci stà preoccupando; non ha mai avuto scompensi sui suoi discorsi ma 2-3 volte alla settimana ci dice: ma sai che mi sembra fosse...ma a parte per strada, ha iniziato anche a vedere qualcuno per tv...le sembra il tale ci dice ...., se passa un ciclista: ma sai mi sembra..e fà il nome di qualcuno che non vede da 20 anni...io e mio padre Le abbiamo parlato con risultato infuriate tremende o telefono che ci viene messo giù dicendoci che è sana...SANA SI, MA NON HAI MAI FATTO QUESTI DISCORSI ...ora è passata ai fatti nel senso, che se le sembra di aver visto qualcuno di sua conoscenza, parte con il telefono e si accerta se era chi pensava (ovviamente non era quella persona in quel posto)...ORA, CHIEDO, E' L'INIZIO DI QUALCOSA? ne dobbiamo parlare con il medico di base o rientra nella normalità.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Sarebbe opportuno segnalare la questione al medico di famiglia per essere indirizzati al meglio verso lo specialista appropriato.

Anche se l'età è relativamente giovane tali sintomi potrebbero essere indice di un inizio di demenza, ma anche di diverse altre patologie non psichiatriche.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

totalmente in accordo con il collega.

La strada più breve è effettivamente la segnalazione al medico di base, meglio se accompagnati dalla persona in questione.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com