Passaggio effexor 150 a 75

Ho 43 anni e da dieci soffro d'ansia e panico. Ho fatto tante terapie ma l'unica efficace è stato effexor 75 preso per 5 anni senza ricadute. Quest'estate il panico si è ripresentato anche se più leggero e il neurologo al controllo mi ha alzato la dose a 150. Ho seguito la terapia ma devo dire che miglioramenti effettivi non ne ho avuti. Il panico era quasi scomparso ma io mi sentivo sempre la testa leggera, nausea e un forte mal di testa. Ho sentito il medico e mi ha detto di riprovare con quello da 75 e oggi sono tre giorni che lo prendo. E' possibile però che anche se è lo stesso farmaco ho l'ansia più forte come se fosse una nuova cura? Potrebbe inoltre essere che questo farmaco và cambiato perchè se così fosse sarei molto demoralizzata visto che prima degli effetti benefici sperimento tutti gli effetti collaterali posibili. Mi consigli per favore. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
E' passata da 150 a 75 senza passaggi intermedi?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Sì!
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
E' probabile che la riduzione sia stata un pò veloce.
[#4]
dopo
Utente
e quindi secondo lei cosa devo aspettarmi? Ansia più forte come inizio cura nuova? E se così quanto tempo durano gli effetti negativi rimi di stare meglio? Grazie
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Possono passare diversi giorni prima di poter avere un miglioramento effettivo dopo la riduzione della terapia.

Deve riparlarne con il medico o attendere pazientemente.