Passaggio da cipralex gocce a compresse

Buongiorno dottori. Avrei bisogno di un chiarimento... Dopo aver cominciato gradualmente una cura cn cipralex partendo da 5 gocce fino ad arrivare a 20,il mio medico ha deciso di passare alle compresse. Oggi ho preso la prima da 20 mg e dopo poco ho iniziato ad avere una forte sudorazione,nausea e un leggero mal di testa. Gli effetti collaterali iniziali del cipralex erano ormai passati da un pò per cui mi chiedo se questi sintomi possono essere dovuti al passaggio da gocce a compresse oppure sono sintomi di un leggero attacco di panico che però è stato tenuto a freno dai medicinali? Grazie in anticipo per le risposte.
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36
Gentile utente,

riferisca al suo psichiatra tale fatto, ma dubito che l'effetto sia legato al passaggio dalle gocce alle compresse.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie per la risposta.Non mi è possibile raggiungere il mio medico fino alla settimana prossima.Quindi è più probabile che sia stato un principio di attacco di panico solo più leggero? Le sensazioni erano piuttosto simili ad un attacco di panico ma solo molto meno amplificate.
Segnala un abuso allo Staff
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria