Scosse in testa

salve, ho un problema che mi assilla da 8 anni... preciso che sono ipocondriaca fin da bambina, soffro di ansia e attacchi di panico, ho sempre paura di avere una malattia o che la abbiano i miei famigliari. Tutto è iniziato anni fà che dopo aver visto un programma che parlava di malattie neurologiche dopo alcuni giorni ho avvertito strane sensazioni alla testa come forti scosse, non so definire bene questo disturbo ma e come se sento una tachicardia alla testa una forte contrazione della durata di una scossa. Ho notato che questo disturbo avviene quando è brutto tempo, la cosa strana che viaggio spesso per lavoro e quando sono fuori per lungo tempo non ho nulla, l'hanno scorso sono sta a londra e non h acusato mai questi sintomi fino a che non sono ritornata a casa. Questi sintomi iniziano poi sempre il mese di settembre fino ad assestarsi e scoparire con l'inizio della bella stagione. Anche con a gravidanza non ho avuto nulla. Ho sempre paura che possa scoppiarmi una vena e che sia un aneurisma, convivo tutto il giorno con la fissa che abbia un aneurisma. Ho avuto a pochi giorni fa per una settimana dei sintomi di insetti che mi camminassero per tutto il corpo poi sono scomparsi. Secondo lei cosa puo essere, aneurisma? tumore?? ansia???
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

leggendo attentamente la Sua descrizione, l'origine ansiosa del problema è concreta.
Infatti si presenta in casa e non al lavoro (quando deve pensare ad altro), da settembre (ritorno dalle ferie, inizio del lavoro), ecc.
Anche la sensazione degli insetti per tutto il corpo è tipica di queste situazioni.
Non pensi malattie importanti.
Ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza, per una diagnosi corretta si rivolga al medico curante.
Se fosse confermata l'ipotesi ansiosa e il disturbo fosse per Lei limitante dovrebbe rivolgersi allo psichiatra.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, potrebbe essere ansia...ma com'è possibbile che sento come se si bloccasse il sangue una contrazione... soprattutto quando è brutto tempo.... è strano e se fosse che ho qualche arteria otturata???
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

un'arteria otturata dà ben altri e più importanti sintomi, non la sensazione che il sangue si blocchi, pertanto l'origine ansiosa è concreta.

Cordialmente