Ansia paura di essere malato

Ciao sono un ragazzo di 18 e da un pò di tempo che ho paura di morire avverto spesso capogiri debolezza alle gambe e un senso di instabilità nausea dolori addominali ecc. Sono andato mille volte dai dottori e mi dicono che e ansia ma io stento a crederci . Ho fatto gli esami del sangue tutto ok delle urine tutto ok visita al cuore tutto ok ma io avverto sempre debolezza e giramenti di testa tachicardia .Sono già seguito da un neurologo che mi ha prescritto una cura a base di litio , risperdal, e zoloft. Mi faccio sempre la stessa domanda come può solo l' ansia farmi stare cosi male? Non possibile che sono malato? saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente l'ansia può manifestarsi in molti modi, a volte i più impensabili.

Lei si chiede << Non possibile che sono malato?>>, i medici che l'hanno visitata e gli esami negativi hanno escluso una malattia organica.
L'ansia è a volte patologica, come nel Suo caso.
Da quanto tempo fa questa terapia? Ha una diagnosi precisa?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Soffro di un disturbo bipolare ossessivo .La terapia e da molto che la faccio da circa 2 anni ora mi e stato aumentato il dossaggio a 2mg e mezzo di risperdal e avverto molta sonnolenza . Ho anche fatto una ecografia addome completo e non e risultato nulla
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si rivolga ad uno psichiatra che è lo specialista di riferimento per il disturbo bipolare.

Cordialmente