Scalaggio xanax

Gentili Dottori, ho assunto xanax 0,50 per circa tre mesi alla sera per ansia e panico ed ho cominciato a scalarlo lentamente. Attualmente prendo solo 5 gocce ed alla mattina assumo cipralex 10 mg. Ebbene, ogni volta che scalo una goccia, il che avviene ogni settimana circa, ho poi dei fastidiosi sintomi di rimbalzo che si presentano uno o due giorni dopo. Bocca secca, nausea, aumento rilevante dell'ansia e dei pensieri. Il tutto poi migliora per ripresentarsi allo scalaggio della dose successiva. Mi chiedo, è possibile avere queste "sindromi astinenziali" con lo scalaggio di una sola goccia alla volta ogni settimana?
Ringrazio chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

cosa ne pensa il suo psichiatra?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Intanto grazie per avermi risposto. Il medico ritiene questi sintomi improbabili ma possibili data la sensibilità individuale. In ogni caso posso dire che oggettivamente li avverto ed ogni volta mi sembra di ripiombare al punto di partenza.
Buona Serata e grazie.