Lorans e tavor: che differenza c'è?

Sono una ragazza di quasi vent'anni, soffro di ansia e attacchi di panico a causa di situazione stressante in famiglia (essendo anche venuto a mancare mio padre 3 anni fa) e all'università. Sono stata qualche volta in pronto soccorso per tachicardia risultata sempre sinusale, dovuta appunto allo stato ansioso. Mi è stato prescritto Lorans 15 gocce al dì che prendo solo al bisogno ma senza risultati soddisfacenti, così stamattina sono stata dal mio medico di famiglia il quale mi ha prescritto una visita psichiatrica che farò a breve e Tavor 1 cp al giorno, da prendere sempre al bisogno.

Ho letto il foglietto illustrativo e vorrei capire 2 cose:

1) che differenza c'è tra le 2 medicine dato che su entrambe le confezioni c'è scritto Lorazepam?

2)mi sono spaventata molto per questo effetto collaterale: "casi di angioedema alla lingua, glottide o laringe sono stati riportati in pazienti dopo la prima dose o dosi successive di benzodiazepine. Nel caso di angioedema alla lingua, glottide o laringe si può verificare'ostruzione delle vie respiratorie che può essere fatale." E' veramente così pericoloso??
(nel foglietto illustrativo del Lorans non c'erano scritte queste cose!)

Qualcuno può spiegarmi meglio per favore?
Questa situazione non fa che accrescere la mia ansia!!!!!
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Entrambi i farmaci sono la stessa molecola.

Gli effetti collaterali sono possibili come per tutti i farmaci.

L'uso di benzodiazepine deve essere limitato nel tempo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/