Zoloft fine trattamento

salve,ho smesso di prendere lo zoloft da circa un anno,ma a parte il fatto che sono ancora depresso,ho sempre la bocca secca come quando lo assumevo e poi da un orecchio sento come un ronzio continuo.
Vi ringrazio se qualcuno puo' darmi delle indicazioni utili
[#1]
Dr. Stefano Martellotti Psichiatra 72 1 7
La bocca asciutta mi risulta essere un effetto collaterale collegato alla presenza del farmaco. Non mi sono note alterazioni a lungo termine a danno delle ghiandole salivari.
Sul ronzio all'orecchio, le consiglio un consulto otorinolaringoiatrico, non potendosi considerare un effetto collaterale della sertralina.
Ha avuto una ricaduta depressiva dopo la sospensione o il farmaco non aveva prodotto i risultati sperati?

Dr. Stefano Martellotti
www.stefanomartellotti.com

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

per quale patologia è stato introdotto il farmaco?

A quale dosaggio e per quanto tempo lo ha assunto?

Da chi è seguito?

Lo scalare è stato deciso per quale motivo?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
dopo
Utente
ho avuto una leggera ricaduta dopo la sospensione del farmaco.
il farmaco mi era stato dato per la depressione,l'ho assunto per circa 2 anni e ne prendevo 50 mg al giorno ,per un periodo 100 .Ero seguito dalla strttura di via asiago a milano.lo scalare 'e stato deciso per terminare l'uso del farmco stesso.
Vi ringrazio delle risposte inviatomi
[#4]
Dr. Stefano Martellotti Psichiatra 72 1 7
L'opportunità di sospendere un farmaco di quel tipo dipende in modo cruciale dalla gravità e dal numero di episodi depressivi nella propria storia clinica. Consigliabile un follow-up successivo alla sospensione stessa.