Effetti da sospensione sertralina ?

Salve, la mia domanda è semplice , negli ultimi 3 giorni per una serie di cause sono stato impossibilitato ad assumere la pastiglia di zoloft da 100 mg che prendo da circa 2 anni.. e sono 2 giorni che ho incubi e debolezza muscolare e soprattutto senso di svenimento - vertigini quando mi alzo e faccio scatti con la testa e diminuzione dell'appetito , e irritabilità , pensavo che fosse un intolleranza alimentare verso a certi componenti liofilizzati come mi era capitato l'anno scorso , ma potrebbe essere dovuta a quella sospensione non voluta di 3 giorni ? o i motivi sono da ricercare altrove? Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
É altamente probabile che si tratti di sintomi da sospensione. La ripresa della regolare assunzione dovrebbe normalizzare la situazione in pochi giorni.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.. mi sento mancare spesso con giramenti e vertigini e conseguente nausea... pensavo che gli effetti ci fossero in casi di astensione paragonabili a quelli con cui si manifestano i primi effetti positivi della terapia cioè 2 settimane..
domanda banale e scontata ma prendere la dose doppia ora non risolverebbe nulla ?

Visto che sono nella prospettiva anche sotto consiglio dello psicoterapeuta di togliere in un futuro prossimo il farmaco , dovrò sopportare tali sintomi anche nel periodo che dovrò affrontare prima di sospendere definitivamente la terapia ?? grazie mille ancora
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Prendere la dose doppia non ha senso. Per la futura sospensione, questa dovrà essere concordata con lo specialista psichiatra di riferimento che detterà tempi e modi, evitando di incorrere in simili disagi.
Cordiali saluti