Xanax chiarimenti

Gentilissimi,

Ho bisogno di un chiarimento:in seguito ad episodi di ansia e attacchi di panico sto assumendo sotto controllo medico lo Xanax.
Vorrei tranquillizzarmi in quanto su internet ho letto delle notizie disarmanti in merito a questo farmaco.
Preciso che assumo al mattino 6 gocce arrivando ad max giornaliero di 12 gocce prima di andare al lavoro.
Di notte riesco a dormire sufficientemente.
Sono in attesa di intraprendere un una terapia (ancora da definire) con lo psicoterapeuta.
La mia paura è di non uscirne più...questo è direi quello che mi dà maggior preoccupazione.
Sarei grata di cuore se qualcuno potesse darmi qualche chiarimento in più...Ho un pessimo rapporto con i farmaci.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

l'utilizzo di benzodiazepine non può essere consentito nel lungo termine e, pertanto, il trattamento farmacologico dovrebbe subire delle variazioni per il trattamento dei suoi disturbi ansiosi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
D'accordo,sicuramente ne farò parola con il medico psicoterapeuta.
Nell'eventualità quali farmaci potrebbero essere indicati?
Conosco Zoloft e Tavor (in famiglia ne fanno uso da molto tempo) ma non vorrei assolutamente abusarne.
Inoltre per lo scalaggio di un quantitativo basso di Xanax come il mio,troverei particolari complicazioni?
Grazie infinite per i chiarimenti.

Cordialità
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Qualora lo psichiatra dovesse stabilire di fare una prescrizione differente, sarà lui a decidere, se del caso, quale trattamento introdurre.

Il dosaggio di Xanax per quanto basso non risulta essere indicativo per quella che riguarda la dipendenza psicologica dal farmaco.

La presenza di un farmaco di questo tipo solitamente porta all'utilizzo sulla base della propria sensazione soggettiva di bisogno anche derivante dal miglioramento immediato che il farmaco fornisce, per tale motivo sarebbe il caso di utilizzarlo per breve tempo.