Daparox ed eiaculazione

Salve a tutti.
Dopo un anno di sedute da uno psicologo per l'ansia, il mio medico di base e la mia famiglia hanno convenuto che fosse il caso che andassi da uno psichiatra.
Quattro settimane fa, lo psichiatra mi ha prescritto Xanax una compressa alla mattina, Daparox 33.1mg/ml (per 3 giorni 5 gocce poi 10) dopo cena e Halcion 250mg prima di andare a dormire.
Due settimane fa, quando sono andato al controllo, mi ha aumentato la dose di Daparox a 20 gocce e mi ha detto di continuare anche con lo Xanax e l'Halcion per altre due settimane.
Tuttavia, nonostante mi senta molto meglio, non sento tutta l'ansia che sentivo prima e che mi impediva anche di mangiare (ora ho molto appetito), ho notato che ho difficoltà nel raggiungere l'orgasmo e quindi l'eiaculazione durante la masturbazione , tanto che mi stanco e smetto prima di finire.
In questo momento non sto avendo rapporti con persone.
Navigando in internet ho letto che il Daparox può causare questo effetto; la mia domanda è: questo effetto collaterale che mi fa setire frustrato svanirà in poco tempo o persisterà?
grazie a tutti gli specialisti per la loro disponibilità.
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Il ritardo eiaculatorio o l'anorgasmia (impossibilità di raggiungere l'orgasmo) sono effetti secondari comuni a vari farmaci tra cui quello che assume Lei. E' un effetto reversibile con la diminuzione o la sospensione del farmaco.
Ne parli col Suo Medico, alcuni consentono sospensioni o riduzioni episodiche quando si ha occasione di avere rapporti ("drug holiday" secondo gli anglosassoni ) sfruttando l'effetto relativamente breve del Daparox ed altri. Altra soluzione è pazientare un po', a volte col tempo la situazione migliora, altre volte migliora con la riduzione delle dosi.
In ogni caso, ripeto, l'effetto è comunque reversibile, quindi se attualmente non ha relazioni in atto stia tranquillo

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buonasera,
la ringrazio moltissimo Dr. Savino, mi stavo preoccupando per questa situazione un po' "imbarazzante".
Cercherò di stare tranquillo e non preoccuparmi.
Di nuovo, grazie.