Daparox ed eiaculazione

Salve a tutti.
Dopo un anno di sedute da uno psicologo per l'ansia, il mio medico di base e la mia famiglia hanno convenuto che fosse il caso che andassi da uno psichiatra.
Quattro settimane fa, lo psichiatra mi ha prescritto Xanax una compressa alla mattina, Daparox 33.1mg/ml (per 3 giorni 5 gocce poi 10) dopo cena e Halcion 250mg prima di andare a dormire.
Due settimane fa, quando sono andato al controllo, mi ha aumentato la dose di Daparox a 20 gocce e mi ha detto di continuare anche con lo Xanax e l'Halcion per altre due settimane.
Tuttavia, nonostante mi senta molto meglio, non sento tutta l'ansia che sentivo prima e che mi impediva anche di mangiare (ora ho molto appetito), ho notato che ho difficoltà nel raggiungere l'orgasmo e quindi l'eiaculazione durante la masturbazione , tanto che mi stanco e smetto prima di finire.
In questo momento non sto avendo rapporti con persone.
Navigando in internet ho letto che il Daparox può causare questo effetto; la mia domanda è: questo effetto collaterale che mi fa setire frustrato svanirà in poco tempo o persisterà?
grazie a tutti gli specialisti per la loro disponibilità.
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75
Il ritardo eiaculatorio o l'anorgasmia (impossibilità di raggiungere l'orgasmo) sono effetti secondari comuni a vari farmaci tra cui quello che assume Lei. E' un effetto reversibile con la diminuzione o la sospensione del farmaco.
Ne parli col Suo Medico, alcuni consentono sospensioni o riduzioni episodiche quando si ha occasione di avere rapporti ("drug holiday" secondo gli anglosassoni ) sfruttando l'effetto relativamente breve del Daparox ed altri. Altra soluzione è pazientare un po', a volte col tempo la situazione migliora, altre volte migliora con la riduzione delle dosi.
In ogni caso, ripeto, l'effetto è comunque reversibile, quindi se attualmente non ha relazioni in atto stia tranquillo

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buonasera,
la ringrazio moltissimo Dr. Savino, mi stavo preoccupando per questa situazione un po' "imbarazzante".
Cercherò di stare tranquillo e non preoccuparmi.
Di nuovo, grazie.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria