Un anno fa mi hanno detto che soffro di attacchi di panico

Salve...dovrebbe essere la quinta volta in un anno che scrivo qui..un anno fa mi hanno detto che soffro di attacchi di panico (tachicardia affaticamento)..ho fatto tutti i controlli etc. e non ho niente. Ultimamente va molto meglio, faccio di tutto..ieri sera per esempio ho fatto una salita di 1 km con il 40% di pendenza..e non ho sentito ne fitte e ne niente..oggi pomeriggio (45 min fa) ho eiaculato e da li hanno iniziato a venirmi dei "pizzichi" deboli e forti sul lato sinistro..affianco al cuore..mi sono alzato piano e mi sentivo debole..e ora mi sento un pò strano..vorrei sapere se sono sempre gli attacchi di panico e come posso contrastarli quando effettuo una eiaculazione..
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Mi sembra proceda con un ragionamento non utile. Gli attacchi di panico si definiscono per i sintomi degli attacchi di panico, non per esclusione. Anche per esclusione se mai. Se le hanno detto che soffre di AP si penserebbe che quindi non siano stati episodi isolati ma sia una tendenza, quindi che si ripetono con una certa frequenza, oppure si innesca una preoccupazione a seguito di questi attacchi che le condiziona la vita. Se così è, è stata indicata la cura ?
Mi sembra in una posizione in cui semplicemente ad ogni episodio parte dal sintomo e si chiede se può essere panico o no, ma questo non ha senso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver preso in considerazione la mia domanda..comunque adesso mi esprimo meglio. L'anno scorso ho avuto un attacco di panico e sono andato in ospedale. Ho fatto tutti i controlli, dall'elettrocardiogramma alla tiroide..tutto positivo. Questi sintomi sono scomparsi da 3 mesi. Oggi pomeriggio ho eiaculato e all'inizio (10 min) stavi bene, poi mi sono venuti dei "pizzichi" al fianco sinistro affianco al cuore e ho avuto una mezza specie di crollo delle forze e poi mi sono ripreso un pó..peró sono tutt'ora un pò disorientato e pensieroso. Vorrei sapere perché dopo che effettuo un eiaculazione mi sento cosi..