Mancanza di eiaculazione o ritardata

Salve Medici,

Ho 35 anni ed ho problemi di eiaculazione, addirittura molte vole non riesco ad eiaculare, mi arrendo sudando molto. Attualmente prendo entact 20 mg al giorno più tavor tre volte al giorno. Il mio psichiatra mi ha detto che tutti gli ssri provocano più o meno questo disfunzione sessuale. Ora io non posso sospendere l'entact assolutamente senno' sto' male. Vorrei sapere se esiste qualche "farmaco" anche a base di erbe che mi possa aiutare per l'eiaculazione. Ho sentito poi parlare di zinco, arginina; funzionano? Spero che mi possiate indicare un farmaco o integratore.
Ringrazio in attesa di un vostro aiuto.

Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Può però verificare se esiste un'alternativa. Ci sono alternative sia tra gli SSRI, anche se è vero che un po' tutti possono fare questo effetto, sia alternative di altre classi che hanno meno questo tipo di inconveniente. Ad esempio ci sono medicinali che è possibile sospendere occasionalmente il giorno prima del rapporto in maniera da arrivarci senza questa interferenza, l'entact non si presta a questo trucchetto.

Però a parte questo non vedo il perché del tavor ancora presente tre volte il giorno, anche perché pur non essendo specificamente un farmaco che dà problemi di eiaculazione, può peggiorare il controllo dell'ansia in situazioni particolari, il che può influire sui tempi di eiaculazione e sulla persistenza dell'erezione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Dr Pacini quali possono essere questi farmaci alternativi? Quelli che consentono il "trucchetto"?. Riguardo il tavor è per controllare l'ansia, l'entact per il panico, difatti dovrei col tempo secondo il mio psichiatra scalarlo ma ho paura, e da circa tre mesi che lo prendo a dosaggio pieno cioe' 2,5 mg per 3 volte al di'.
Ringrazio un cordiale saluto.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Altri farmaci che hanno una durata nel sangue minore, tipo la paroxetina, per esempio. Il suo psichiatra giustamente dice che il tavor va scalato, anche perché induce un legame non terapeutico (ci si lega come se fosse dei due il farmaco più importante e invece non è così, anzi può ostacolare il buon controllo dell'ansia).
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio, vedremo, per adesso l'entact funziona molto bene x il DAP. un saluto