Fitte al cuore

Buongiorno, è da 7/8 anni che spesso sento delle forti fitte al cuore, capitano per caso, sia che sia sotto sforzo sia quando sono in fase relax; giungono quando sto per inspirare sia profondamente che normalmente. Mi bloccano il respiro e se continuo a respirare il dolore si fa molto più acuto. In questi anni il mio medico curante mi ha fatto sottoporre a diversi esami, ma l'unica cosa che è risultata, è l'aritmia cardiaca e in un esame mi è stato descritto che ho extrasistoli.
Vorrei dunque chiedere a voi un consulto. Il mio medico curante mi somministra solo lexotan per rallentare i battiti cardiaci, ma io realmente quella cura l'ho fatta solo una volta, dato che mi sballa e comunque non mi cura il problema.
Vorrei sapere cosa possono essere quelle fitte.
Sono extrasistoli? perchè mi vengono?
Per favore, ho bisogno di una risposta! Ultimamente le fitte sono peggio e le sento sempre verso la parte destra del cuore.
Vi ringrazio tanto per le vostre risposte.

Allison
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Diciamo innnazitutto che prescrivere benzodiazepine ad un ventenne è almeno contestabile, per inquadrare il problema extrasistole occorre un ecocolordoppler cardiaco ed un holter, oltre che ovviamente ad una visita cardiologica
Cordialita
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il lexotan me lo prescriveva quando avevo 14/15 anni, per questo che comunque la terapia non l'ho proseguita.
L'extrasistole me lo avevano diagnosticata con l'holter.
Secondo lei, cosa possono essere queste fitte che mi vengono? Ultimamente essendo più sotto stress, me ne vengono davvero molte.
La ringrazio!
Allison
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
i dolori trafittivi sono tipicamente di origine osteo muscolare e sicuramente non cardiaci.
si tranquillizzi
non usi benzodiazepine
arrivederci